sabato 21 dicembre 2019 – Recital pianistico

Recital Pianistico Ida Mazzonetto e i suoi Allievi
1^ Concerto –  ore 18.302^ Concerto – ore 21.00
21 dicembre 2019VILLA RINA 

Descrizione evento

Il maestro avrà l’occasione di mostrare, attraverso l’esibizione dei propri allievi, non solo la crescita evolutiva dal punto di vista pianistico, ma soprattutto come la musica sia in grado di attivare stati d’animo particolari che incidono sull’educazione delle emozioni e dei sentimenti.

Inoltre, potrà dimostrare come l’esercizio costante, porti ad un miglioramento graduale e continuo (kaizen, in giapponese miglioramento), ricercando via via la perfezione. Perfezione, però, non intesa come scala di valori o punteggio competitivo, ma come personale sfida al raggiungimento del proprio bene, alla riduzione progressiva di tutti gli sprechi che appesantiscono la reale natura dell’uomo. Ognuno di noi ha al suo interno una personale perfezione a cui tendere. I tasti di un pianoforte contengono la potenza della perfezione dell’Universo. Dal punto di vista fisico il suono è un’onda, la musica un’armonia di molte onde. Il musicista, qualsiasi musicista, è qualcuno che unisce la propria personale onda ad un insieme più grande. Quando si sforza di unire la propria perfezione a quella dell’Universo, crea una meravigliosa armonia.
Ed in questo recital gli allievi del maestro Ida Mazzonetto, attraverso le loro mani e il loro impegno, avranno la possibilità di raggiungere questa armonia di perfezione.